CHI SIAMO

Benvenuti

L’Asilo La nuova Cicogna e la materna Happy hids rappresentano un progetto educativo innovativa che si fonda su due livelli:

CONOSCERE LE NOSTRE ORIGINI: far crescere i bambini in un ambiente ricco di stimoli e a contatto con la natura

CONOSCERE IL MONDO: interagire quotidianamente con la lingua inglese a partire dai 3 mesi di età

SCOPRI IL NOSTRO POF  

POF ESTIVO  

Bilinguismo

(presenza di personale madrelingua) E’ dimostrato che l’età migliore per apprendere una seconda lingua si colloca nei primi anni di vita, durante gli anni prescolari.

Natura e Ambiente

Già all’inizio del secolo scorso Maria Montessori aveva intuito il legame speciale che esiste tra infanzia e natura cogliendone le immense potenzialità educative. A contatto con la natura, con i suoi tesori, le sue sorprese, il bambino ha la possibilità ogni giorno di imparare il rispetto per l’ambiente e la sua tutela. Saranno i bimbi stessi a creare il loro orto, a curarlo e a testimoniare la meraviglia della vita, senza bisogno di libri o immagini.

Gestione del Propio Corpo

PROGETTO PSICOMOTRICITA’ L’uso del corpo, del movimento e del gioco nel bambino sono direttamente coinvolti e collegati nella “Sua” evoluzione psicofisica, emotiva, nonché cognitiva; infatti tutte le difficoltà che egli incontra hanno ripercussioni sul movimento e sul corpo dello stesso.

Musica e Danza

L’attività viene strutturata per permettere ai bambini di giocare con alcuni strumenti musicali a turno o tutti insieme. Il bambino potrà così sperimentare il ritmo, in quanto la musica accompagnerà anche l’attività motoria tramite l’interazione con gli educatori.

Progetto Didattico Educativo

BILINGUISMO

(presenza di personale madrelingua) E’ dimostrato che l’età migliore per apprendere una seconda lingua si colloca nei primi anni di vita, durante gli anni prescolari. E’ proprio in questo periodo, infatti, che le lingue possono essere apprese in modo naturale e semplice, come parte integrante dello sviluppo generale e della crescita del bambino.

NATURA E AMBIENTE

Già all’inizio del secolo scorso Maria Montessori aveva intuito il legame speciale che esiste tra infanzia e natura cogliendone le immense potenzialità educative. A contatto con la natura, con i suoi tesori, le sue sorprese, il bambino ha la possibilità ogni giorno di imparare il rispetto per l’ambiente e la sua tutela. Saranno i bimbi stessi a creare il loro orto, a curarlo e a testimoniare la meraviglia della vita, senza bisogno di libri o immagini.

GESTIONE DEL PROPRIO CORPO

L’uso del corpo, del movimento e del gioco nel bambino sono direttamente coinvolti e collegati nella “Sua” evoluzione psicofisica, emotiva, nonché cognitiva; infatti tutte le difficoltà che egli incontra hanno ripercussioni sul movimento e sul corpo dello stesso.
L’educazione psicomotoria è finalizzata a cogliere e rispondere ai bisogni del bambino, offrendogli uno spazio di libera espressione attraverso il movimento, per aiutarlo nel suo naturale percorso alla scoperta del tempo e dello spazio.

LABORATORIO MUSICALE E DI DANZA

L’attività viene strutturata per permettere ai bambini di giocare con alcuni strumenti musicali a turno o tutti insieme. Il bambino potrà così sperimentare il ritmo, in quanto la musica accompagnerà anche l’attività motoria tramite l’interazione con gli educatori.

E MOLTO ALTRO ..

Laboratori di Pet Therapy, Musica con Metodo Gordon, laboratorio sui colori ricavati da fibre tessili naturali, laboratorio sulla storia dei semi.

Orari e Giorni di Apertura

La nostra struttura offre i seguenti servizi:

  • Scuola per l’infanzia (3-5 anni)
  • Sezione primavera (24-36 mesi)
  • Asilo nido (3 mesi-36 mesi)

Personale

La struttura è aperta da lunedì a venerdì, dalle ore 7.30 fino alle ore18.30. Il sabato e festivi dalle 8.30 alle 16.30

La struttura è aperta anche nel periodo estive (giugno-luglio-agosto).
Il personale è altamente qualificato e i genitori, su richiesta, avranno la possibilità di confrontarsi con le educatrici e le coordinatrici per qualunque esigenza.